famiglia e demenza

Image

AVRO’ CURA DI TE

Il progetto “Avrò Cura di Te” nasce nel 2016 per offrire percorsi personalizzati e flessibili, basati sulla relazione d’aiuto con l'intento di fornire servizi dedicati e favorire la circolarità del percorso di cura nella rete dei servizi territoriali per le demenze.

È possibile infatti fruire dei vari interventi e servizi in contemporanea, secondo il progetto specifico condiviso con ogni famiglia.

Nel nostro approccio di cura utilizziamo diversi interventi non farmacologici come supporto alla gestione quotidiana dei “comportamenti speciali” (i cosiddetti disturbi del comportamento) e sostegno alla qualità di vita familiare.

La frequenza all’Alzheimer Cafè è gratuita...

Centro Notturno Alzheimer

Il “Centro Notturno Alzheimer”, che nasce in appositi spazi dell’Istituto RSA Caprotti Zavaritt di Gorle, è un servizio sperimentale – ad oggi non codificato – e si colloca nella rete dei servizi socio-sanitari con la finalità di fornire un servizio di assistenza nella fase notturna per favorire il rilassamento della persona durante la notte con modalità esclusivamente non farmacologiche utili a ripristinare il ciclo del sonno e a gestire la persona nella fase notturna della giornata.



Leggi TUTTO

Alzheimer Cafè

Momento di confronto e condivisione tra famiglie ed operatori esperti che si svolge in un locale pubblico per combattere l’isolamento sociale.

Partecipano persone affette da demenza di grado lieve e moderato ed i loro caregivers familiari e professionali.

Obiettivo primario è favorire il benessere attraverso socializzazione, mantenimento delle capacità residue, ascolto, informazione, elaborazione vissuti, confronto strategie di cura, ...



Leggi TUTTO

Servizi Domiciliari

Gli Interventi sono svolti da operatori dell’équipe multiprofessionale secondo un progetto su misura condeciso con la famiglia.

E’ prevista una tariffazione calmierata a carico dei richiedenti.

Se in possesso degli appositi requisiti è possibile richiedere il Servizio RSA Aperta e beneficiare di interventi gratuiti con voucher dedicati.

Ambulatorio TNF

A Gorle, in locali dedicati dell’Istituto Caprotti Zavaritt, operatori con formazione specialistica, gestiscono interventi innovativi secondo un progetto personalizzato che si inserisce ed armonizza nel percorso globale del malato e della sua famiglia. 

Sono previsti trattamenti individuali e percorsi di piccolo gruppo con frequenza settimanale. 

E’ prevista una tariffazione calmierata a carico dei richiedenti. 

Se in possesso degli appositi requisiti è possibile richiedere il Servizio RSA Aperta e beneficiare di interventi gratuiti con voucher dedicati 

Privacy Policy
2020 Bergamo Sanità Cooperativa Sociale onlus - sede legale e amministrativa 24126 Bergamo (Bg) Via Autostrada, 36 - P.IVA / C.F. 03683860161