Servizi Infermieristici Ambulatoriali

Bergamo Sanità realizza e sviluppa, con il proprio personale infermieristico, varie tipologie di servizio.

SERVIZI INFERMIERISTICI PRESSO STUDI DI MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRA DI LIBERA SCELTA .

L’infermiere presso gli studi dei medici di medicina generale e presso lo studio del Pediatra di Libera Scelta offre un servizio importante alla popolazione e permette di diffondere l'assistenza infermieristica sul territorio. Gli infermieri si occupano in particolare di educazione sanitaria e prevenzione: inoltre erogano un numero considerevole di prestazioni infermieristiche (rilevazione parametri, medicazioni, somministrazione di terapie, somministrazione di vaccinazioni, addestramento al caregiver, prestazioni di telemedicina).

Gli infermieri di Bergamo Sanità negli studi dei medici di medicina generale afferenti alla Cooperativa GS MED LOMBARDIA scarl e alla Cooperativa Iniziativa Medica Lombarda, dopo aver partecipato alla sperimentazione CReG, dal 2018 contribuiscono alla realizzazione del progetto PIC (Presa in carico del paziente cronico) promosso da Regione Lombardia che prevede, su tutto il territorio regionale, la possibilità per cittadini affetti da patologie croniche di scegliere un medico gestore di fiducia che lo seguirà nella cura della patologia attraverso la redazione di un Piano Assistenziale Individuale redatto per ciascuno di loro, che viene gestito in collaborazione con l’infermiere di studio e l’infermiere case manager. 

Il case manager infermiere nel Centro Servizi è un professionista che fornisce e/o coordina i servizi sociali e sanitari, per la gestione clinica degli utenti cronici, creando un modello unico di assistenza centrato sul singolo paziente.

Image

SERVIZI INFERMIERISTICI PRESSO PUNTI PRELIEVI BIANALISI

Bergamo Sanità garantisce il servizio infermieristico presso punti prelievi Bianalisi Spa dislocati nel territorio della provincia di Bergamo: ciò ha permesso alla popolazione residente di usufruire di un servizio ad accesso libero di qualità, rapido, efficiente e vicino al proprio ambiente di vita.

SERVIZI INFERMIERISTICI PRESSO AMBULATORI INFERMIERISTICI

L’infermiere di Bergamo Sanità presso gli gli ambulatori infermieristici offre un servizio importante alla popolazione e permette di diffondere l'assistenza infermieristica sul territorio. L'apertura degli Ambulatori spesso è curata dalle locali Amministrazioni Comunali che ne affidano la realizzazione alla cooperativa.

AMBULATORIO VULNOLOGICO

Presso il Centro Medico di Bergamo Sanità è possibile prenotare una consulenza con un Infermiere esperto in Wound Care. Una lesione cutanea (lesione da decubito, ustione, lesione di origine diabetica o vascolare o chirurgica), se non trattata da Infermieri esperti può causare danni gravi, talvolta irreparabili.

Privacy Policy
2020 Bergamo Sanità Cooperativa Sociale onlus - sede legale e amministrativa 24126 Bergamo (Bg) Via Autostrada, 36 - P.IVA / C.F. 03683860161