RSA Oasi San Pellegrino

Storia

La Casa di Riposo OASI SAN PELLEGRINO è nata dalla volontà della comunità di San Pellegrino, animata e caldeggiata dai suoi Sacerdoti. Un'eredità e la donazione di una casa che sorgeva proprio in questo luogo hanno aperto la via per iniziare la costruzione. La posa della 1ª pietra avvenne il 15 maggio 1984.

Il 1° giugno 1991 accoglieva i primi Residenti. La Casa fu portata a termine solo nel 1995 perché è stata costruita solo con le offerte della popolazione e dei vari benefattori. Completata nel giugno del 1995, attualmente ospita 44 persone.

Dal Novembre 2019 la struttura è stata affidata alla gestione della Cooperativa Bergamo Sanità.

RSA OASI SAN PELLEGRINO

Mission

La RSA pone al centro di ogni sua attività la persona nella sua complessità, dando risposta a tutti i suoi bisogni qualitativi e quantitativi e garantendo il suo benessere psico-socio-fisico e il pieno rispetto della dignità ed integrità.

La RSA si impegna ad operare secondo i principi della Costituzione Italiana con onestà e giustizia, rifiutando ogni forma di discriminazione in modo particolare nei confronti delle persone più fragili ed in difficoltà.

La casa promuove l’integrazione con la realtà territoriale cercando di favorire la crescita di una struttura aperta, favorendo i contatti tra le persone ricoverate e il territorio circostante.

La struttura ha adottato il codice etico che contiene principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza dei comportamenti e del modo di agire nei confronti degli altri e internamente alla struttura.

Finalità

La RSA si propone di accogliere persone anziane di età superiore a 65 anni parzialmente o non auto-sufficienti della comunità di San Pellegrino e dei paesi limitrofi, mettendosi altresì a disposizione della ATS locale per i bisogni della stessa.  La valutazione del bisogno è affidata ad una équipe socio-sanitaria multidisciplinare.

La struttura è accreditata e dispone degli standard strutturali e gestionali previsti dalla normativa in vigore e tali requisiti vengono periodicamente verificati dal Servizio U.O.C dell’ATS provinciale.

Per informazioni relative alla domanda di ingresso, criteri di ammissione ed altre informazioni, scaricate la Carta dei Servizi.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi fissare un appuntamento o parlare con uno nostro medico?

Privacy Policy
2020 Cooperativa Sociale Bergamo Sanità o.n.l.u.s. - Dir. Sanitario Dott. Magoni Giancarlo - Via Roma, 43/1 - Nembro (Bg) P. Iva / Cod.Fiscale 03683860161