Avrò cura di te

Progetto Avrò cura di te

Avrò
CURA DI TE'

Il progetto “Avrò Cura di Te” nasce nel 2016 per offrire percorsi personalizzati e flessibili, basati sulla relazione d’aiuto con l'intento di fornire servizi dedicati e favorire la circolarità del percorso di cura nella rete dei servizi territoriali per le demenze.

È possibile infatti fruire dei vari interventi e servizi in contemporanea, secondo il progetto specifico condiviso con ogni famiglia.

Nel nostro approccio di cura utilizziamo diversi interventi non farmacologici come supporto alla gestione quotidiana dei “comportamenti speciali” (i cosiddetti disturbi del comportamento) e sostegno alla qualità di vita familiare.

L’équipe multiprofessionale, formata all'approccio non farmacologico, è composta da O.S.S., Educatori, Fisioterapisti, Psicologi, Infermieri e Medici Geriatri.

La frequenza all’Alzheimer Cafè è gratuita.

Alcuni interventi (a domicilio, in Ambulatorio) possono essere erogati gratuitamente in base a quanto previsto dalla DGR 7769/18 “RSA Aperta” di Regione Lombardia.

Pieghevole Avrò Cura di Te

Estratto Bilancio 2018

Premio Santex 2018

A Bergamo Sanità Cooperativa Sociale onlus è stato conferito il Premio Santex 2018 Paziente Anziano Fragile – consegnato a Bari il 27 giugno 2019 – per il progetto “Avrò Cura di Te”.

Si tratta di un metodo innovativo che, per la prima volta, offre un percorso integrato basato sulle esigenze delle persone fragili, ottimizzando i percorsi assistenziali (Domicilio-Cafè Alzheimer-Ambulatorio) con un approccio originale di presa in carico – l’ ”Avrò Cura di Te” - e l’utilizzo, valutato con appropriatezza, di Terapie Non Farmacologiche in favore di famiglie del territorio di Bergamo e provincia impegnate nei compiti di cura di propri parenti con demenza.

Privacy Policy
2020 Bergamo Sanità Cooperativa Sociale onlus - sede legale e amministrativa 24126 Bergamo (Bg) Via Autostrada, 36 - P.IVA / C.F. 03683860161