Centro Notturno Alzheimer

Centro Notturno Alzheimer

Il “Centro Notturno Alzheimer”, che nasce in appositi spazi dell’Istituto RSA Caprotti Zavaritt di Gorle, è un servizio sperimentale – ad oggi non codificato – e si colloca nella rete dei servizi socio-sanitari con la finalità di fornire un servizio di assistenza nella fase notturna per favorire il rilassamento della persona durante la notte con modalità esclusivamente non farmacologiche utili a ripristinare il ciclo del sonno e a gestire la persona nella fase notturna della giornata.




Il Centro ha l’obiettivo generale di contribuire al miglioramento della qualità della vita dell’anziano, evitando o ritardando, ove possibile, l’istituzionalizzazione, supportando le famiglie e partecipando all’elaborazione di progettualità a favore dell’anziano anche sul territorio pur mantenendo una forte sinergia con la comunità locale.

E’ destinato, in particolare, a persone con diagnosi di demenza (da parte di un CDCD – ex UVA), deambulanti, >75 anni con invalidità 100%.

La fruizione del Centro Notturno Alzheimer prevede una tariffa calmierata di 15 €/notte a carico della famiglia grazie al voucher dedicato (misura RSA Aperta) messo a disposizione da ATS Bg.

Privacy Policy
2020 Cooperativa Sociale Bergamo Sanità o.n.l.u.s. - Dir. Sanitario Dott. Magoni Giancarlo - Via Roma, 43/1 - Nembro (Bg) P. Iva / Cod.Fiscale 03683860161